PREMIAZIONE del contest “I ragazzi dicono”

Al Museo della Seta di Como giovedì 6 ottobre 2022 si è tenuta la premiazione del contest “I ragazzi dicono”.
Hanno partecipato 100 studenti da tutta Italia e la classe 4M2 del Setificio, coordinata dai prof. Roncoroni e Ciarla, ha vinto il primo premio (1000 euro) con un progetto realizzato in CoSpaces.com realizzando un Museo virtuale: Il villaggio della seta.

Grazie al percorso pensato dalle studentesse immergendoci in un modo virtuale scopriremo il legame tra la seta, fibra naturale dalla storia millenaria, cruciale in molte aree del mondo, ed una tematica estremamente attuale e centro di dibattiti a tutti i livelli: la sostenibilità.

Le mille sfaccettature, la storia ed i possibili benefici che questo legame può avere sulla moda, sulla società e perché no, sul nostro futuro.

Ultima revisione il 24-02-2023