Corsi Serali - Istruzione II Livello

ISTRUZIONE DI II LIVELLO
CORSI SERALI

PAGINA IN COSTRUZIONE

L’istituto “Paolo Carcano” è un istituto tecnico statale afferente all’Istruzione Secondaria di secondo livello che offre corsi serali di Istruzione degli Adulti (IdA).

L’Istituto si è sempre distinto per una forte propensione per l’innovazione e la sperimentazione e il solido legame con il territorio e il suo tessuto produttivo, permettendo proficue sinergie tra scuola e lavoro.

L’offerta formativa dei percorsi di istruzione tecnica (Indirizzo Tessile Abbigliamento e Moda e Corso di Chimica e Materiali ), erogata dall’I.S.I.S. Paolo Carcano, si concretizza in una didattica per competenze.

Il nostro impegno coincide con la volontà di promuovere la centralità dell’adulto nel processo formativo, riconoscendo le esperienze professionali, al fine di semplificare e individualizzare il percorso.

L’accettazione congiunta del progetto formativo comporta l’impegno per ciascuno studente a contribuire concretamente al perseguimento dei seguenti obiettivi precipui e finalità condivise:

1. valorizzazione del patrimonio culturale e professionale della persona a partire dalla ricostruzione della sua storia personale;
  2. flessibilità e personalizzazione dei percorsi, anche grazie all’attivazione della F.A.D. (Formazione A Distanza);
  3. riconversione e riqualificazione professionale di adulti già inseriti in ambito lavorativo che devono rielaborare la propria identità professionale;
  4. innovazione tecnologica e inclusione scolastica e sociale, per un esercizio pieno della cittadinanza.

Resp CORSO SERALE Prof. Fausto Quadrio

Per richiedere informazioni e contatti  scrivere a fausto.quadrio@setificio.edu.it

Ultima revisione il 17-03-2023