Quadriennale Chimica, Materiali

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

I.S.I.S. Paolo Carcano

Cos'è

L’ISIS Paolo Carcano è tra le 100 scuole italiane che dal prossimo anno scolastico sperimenteranno un corso quadriennale.

Nel nostro caso, si tratta di un corso di Chimica e Materiali, caratterizzato da una forte curvatura nell’ambito della chimica tessile.

A cosa serve

Per imparare a gestire i processi chimico-biologici da adottare nei settori della ricerca, farmaceutico, alimentare, ambientale, tintorio e del trattamento dei pellami. Con un focus su tutela dell'ambiente e salute

Le iscrizioni a questo corso saranno aperte, come per tutti gli altri corsi, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente l’istituto, e in particolare il Dirigente scolastico, allo 031 271416 o via mail all’indirizzo  dirigente@setificio.edu.it.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto tecnico - Quadriennale Chimica, materiali,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

cois00700e@istruzione.it