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Regolamento aule speciali

  

Il regolamento d’uso della aule speciali.

  1. I docenti sono invitati a prenotare le aule Video e l’aula LIM con adeguato anticipo, utilizzando il planning settimanale affisso in portineria e limitando la propria presenza a due ore di lezione settimanale per materia, in ciascuna delle classi a essi assegnate. L’aula LIM va prenotata presso gli assistenti tecnici di informatica del seminterrato.
  2. Le prenotazioni devono avere cadenza settimanale. Solo per eventi particolari ed eccezionali si può procedere a prenotazioni di periodi più lunghi, autorizzate dal Dirigente Scolastico.
  3. Le chiavi delle aule in oggetto devono essere ritirate in portineria dal docente; lo stesso provvederà a riconsegnarle al termine delle lezioni. Per tutta la durata dell’intervallo, le aule dovranno rimanere chiuse.
  4. I docenti sono invitati a non modificare in alcun modo le impostazioni predefinite della LIM e del PC. Se necessario, potranno creare sul Desktop una cartella personale in cui raccogliere e organizzare i propri materiali e le proprie risorse.
  5. Non è consentito utilizzare la LIM per usi non strettamente connessi alla sperimentazione didattica, finalità per la quale la LIM è stata adottata. Essa, in particolare, non potrà essere utilizzata per la proiezione di film, attività per le quali l’istituto dispone di Laboratori informatici e dell’Aule video.
  6. Non è consentito agli alunni utilizzare la LIM in assenza del docente.
  7. Si raccomanda ai docenti e agli alunni di utilizzare con cura e attenzione la LIM e i suoi accessori, e di segnalare tempestivamente eventuali malfunzionamenti all’Assistente Tecnico in servizio, o in sua assenza, in Ufficio Tecnico.
  8. L’accesso all’ aula multimediale denominata “Aula conferenze 59” è riservato a: incontri o corsi esterni concordati con il Dirigente Scolastico, incontri di natura extra curricolare nell’ambito dei progetti inseriti nel POF, convegni di diversa natura organizzati dall’amministrazione. Solo ECCEZIONALMENTE, può essere prenotata per la visione di film, da una singola classe. La prenotazione è da effettuarsi presso l’Ufficio Tecnico entro il venerdì della settimana precedente all’utilizzo richiesto. Nell’aula è presente un registro di presenza da compilare a cura del relatore o responsabile dell’attività, ogni qualvolta si acceda alla stessa. Il firmatario del registro si assume la responsabilità d’uso.
  9. Le attrezzature e i sussidi didattici presenti nelle aule speciali devono essere mantenuti in efficienza; pertanto, i docenti, gli alunni, tutto il personale e chiunque ne abbia ottenuto autorizzazione all’uso è tenuto alla cura e alla conservazione della piena efficienza. L’insegnante, qualora alla fine della lezione dovesse rilevare danni che non erano presenti all’inizio, è tenuto a darne tempestiva comunicazione all’Assistente Tecnico o, in sua assenza, in Ufficio tecnico. Nelle aule è presente un registro di presenza che va compilato e firmato evidenziando quanto sopra riportato.
  10. I docenti devono controllare, prima dell’uscita dall’aula, che sia il PC che la ciabatta siano spenti. In nessun caso tale controllo potrà essere delegato agli alunni.
  11. Si invitano docenti e alunni ad attenersi scrupolosamente a quanto previsto dal presente Regolamento.

Ultima revisione il 21-02-2023