Reclami

L’ISIS Carcano realizza il Sistema Qualità dell’Istituto in conformità alla norma ISO 9001/2000. A tale scopo ha predisposto le procedure necessarie a regolare tutte le attività rilevanti dell’Istituto. La corretta applicazione delle procedure, la loro conformità e funzionalità, sono oggetto di una specifica attività di controllo, intesa a rilevare l’eventuale verificarsi di non conformità, in presenza delle quali sono individuate e attivate le necessarie azioni correttive. La gestione del Sistema Qualità è affidata ad un Responsabile della Gestione Qualità che collabora con la Direzione e con il responsabile per l’Autovalutazione d’Istituto.

Le segnalazioni provenienti dal personale della scuola e dagli utenti che denunciano potenziali non conformità nel servizio sono sempre considerate, da parte dell’Istituto, come preziose indicazioni.

Le segnalazioni sono raccolte attraverso tre differenti modalità: attraverso contatti diretti con i referenti delle singole aree di responsabilità dell’Istituto; assunte in esito ai questionari periodicamente proposti; raccolte attraverso un documento formale (modulo “Segnalazione RECLAMO”).

Ogni segnalazione sarà valutata e riceverà una risposta entro trenta giorni lavorativi dalla data di ricevimento. In caso di non conformità accertata, sarà avviata una procedura di miglioramento del servizio.

Si invitano quindi gli operatori della scuola gli studenti e i genitori a partecipare al percorso di qualità che l’I.S.I.S. Paolo Carcano ha intrapreso, fornendo indicazioni utili per il processo di autovalutazione. Le segnalazioni di reclami o encomi possono essere inoltrate, scaricando e compilando il modulo allegato.

Il modulo, debitamente compilato nella sola sezione A, sarà fatto pervenire a mano, per lettera, via e-mail o fax al Responsabile Gestione Qualità.

L’indirizzo e-mail di riferimento è:

reclami@setificio.edu.it

Modulo Segnalazione Reclamo.docx