Progetto Lingue

Oggetto: Corsi pomeridiani di preparazione alle certificazioni Cambridge della lingua inglese PET/FIRST/IELTS .

Si comunica che dopo la metà ottobre inizieranno i corsi pomeridiani per il conseguimento delle certificazioni Cambridge della lingua inglese: Pet/First Certificate /IELTS.

I corsi saranno tenuti dall’insegnante madrelingua Tenaya Neuman, la durata dei corsi è di circa 40 ore (metà ottobre-fine maggio) e il contributo di partecipazione richiesto per ciascun corso è di 140 euro.

In particolare , si ipotizza di attivare i seguenti corsi:

• 2 corsi per la preparazione alla certificazione Pet (consigliato alle classi prime, seconde e terze ) (lunedi 14.30-16.00/mercoledì 14.30-16.00 )

• 2 corsi per la preparazione alla certificazione First (martedì e giovedì 14.30-16.30).

La frequenza al corso First è consigliata agli studenti che sono già in possesso della certificazione Pet e/o agli studenti delle classi quarte e quinte.

Quest’anno, a causa della situazione sanitaria relativa al Covid 19,si è deciso di non effettuare nessun test d’ingresso.
Tuttavia, in caso di iscrizioni troppo numerose di studenti sprovvisti di certificazione che attesti il livello B1 (Pet o altre certificazioni) di conoscenza della lingua inglese, per l’ammissione al corso sarà decisivo il giudizio dell’insegnante di inglese in merito ai prerequisiti dello studente.

• 1 corso per la preparazione alla certificazione Cambridge -IELTS ( il venerdì 14.30-16.30) .

Il seguente corso è consigliato agli studenti delle classi quarte e quinte e/o agli studenti in possesso della certificazione First certificate, poiché la certificazione, spendibile al livello universitario, ha una validità di 2 anni.

Il suddetto corso è aperto anche a studenti esterni (costo 160 euro).

Il pagamento dovrà essere effettuato entro la data d’inizio dei corsi (presumibilmente il 19 ottobre) che verrà confermato tramite avviso sul sito della scuola.

Ciascun corso sarà attivato soltanto se ci sarà un numero di iscritti in grado di coprire il costo relativo dell’insegnante madrelingua, o in alternativa sarà attivato ma con una riduzione del monte ore.

Si ricorda ai partecipanti che i corsi saranno svolti in presenza, ma potrà essere attivata la modalità online, qualora la situazione sanitaria dovesse renderla necessaria.

I partecipanti saranno tenuti alla rigida osservanza delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione del COVid19 già in vigore nel nostro Istituto durante le ore curriculari.

MODULO ISCRIZIONE PET 2020

MODULO ISCRIZIONE IELTS-2020