Perfezionamento iscrizioni classi prime 2024-25

I genitori degli studenti iscritti per l’anno scolastico 2024/25 alla classe prima di tutti gli indirizzi sono invitati a perfezionare l’iscrizione secondo le seguenti modalità:

1.entro lunedì 1 luglio 2024 i genitori degli studenti che hanno scelto a gennaio di NON avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, dovranno esprimere la scelta dell’attività alternativa compilando il Modulo Integrativo C. Per fare ciò è attiva un’apposita funzionalità della pagina dedicata alle iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica  (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni). La funzione è accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Qui le ISTRUZIONI per la compilazione.

Gli interessati possono esprimere una delle seguenti opzioni, tutte afferenti al diritto di scelta delle famiglie:

• attività didattiche e formative;

• attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;

• non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

La scelta ha valore per l’intero corso di studi fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

Resta inteso che le attività didattiche e formative proposte dalle scuole potrebbero subire delle modifiche sulla base degli aggiornamenti al Piano triennale dell’offerta formativa

2.entro giovedì 4 luglio 2024 i genitori dovranno inviare alcune informazioni utili per procedere alla formazione delle classi compilando il modulo Google disponibile al link

MODULO

Seguiranno ulteriori avvisi per il perfezionamento delle iscrizioni, si prega di consultare regolarmente il sito.

Si comunica, inoltre, che le liste dei libri di testo, comuni a tutte le prime per indirizzo (tranne che per 1^ liceo Cambridge - 1LSA2), sono già disponibili sul sito.

Gli elenchi delle classi prime saranno resi noti a fine luglio.

Avviso n.150 Perfezionamento iscrizioni prime 24_25.pdf

Ultima revisione il 23-06-2024