Consegna documenti classi prime 2024-2025

I genitori degli studenti iscritti per l’anno scolastico 2024/25 alla classe prima di tutti gli indirizzi sono invitati a perfezionare l’iscrizione secondo le seguenti modalità:

1.   al più presto si prega, chi non l’avesse ancora fatto, di compilare il modulo con il voto di esame al link MODULO

2.   entro venerdì 19 luglio inviare la documentazione in elenco in formato PDF al seguente indirizzo di posta elettronica: segr.alunni@setificio.edu.it indicando nell’oggetto ISCRIZIONE PRIME 24 cognome e nome dello studente e indirizzo di studio (RossiMarioModa).

In caso di necessità è possibile consegnare la documentazione in segreteria didattica, aperta dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, sabato dalle 10 alle 12.

Non è necessario consegnare certificato delle competenze e attestato finale d’esame che verranno richiesti in seguito tramite la piattaforma ComUNICA.

DOCUMENTAZIONE DA INVIARE ENTRO VENERDI’ 19 LUGLIO:

1. DOCUMENTO D’IDENTITÁ e CODICE FISCALE (o TESSERA SANITARIA) DELL’ALUNNO/A

2. DOCUMENTO D’IDENTITÁ e CODICE FISCALE (o TESSERA SANITARIA) DI ENTRAMBI I GENITORI/TUTORI

3. MODULO PRIVACY: Compilare e restituire il modulo INFORMATIVA PRIVACY AGLI ALLIEVI, FAMIGLIE E TUTORI (allegato a quest’avviso)

4. MODULO TRATTAMENTO DATI PERSONALI PER PAGO IN RETE (allegato a questo avviso)

5. ATTESTAZIONE VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO con causale: CONTRIBUTO SPESE FISSE CLASSI PRIME A.S. 2024-2025 NUOVI ISCRITTI tramite il portale Pago in rete https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html  (€15,00 libretto/assicurazione)

6. ATTESTAZIONE VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO. Causale: EROGAZIONE LIBERALE AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA CLASSI PRIME A.S. 2024-2025 (€ 100,00) Il contributo volontario deliberato dal Consiglio d’Istituto deve essere versato tramite Pago in rete  ( https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html) indicando: C.F. Nome e Cognome dello studente.

Per chi avesse difficoltà nell’uso di Pagoinrete, presso la segreteria alunni è disponibile il bollettino con QR code per il pagamento.

Si ricorda che gli istituti superiori hanno la possibilità di richiedere alle famiglie il versamento di contributi volontari per garantire il funzionamento dei laboratori, per l’innovazione tecnologica e per l’ampliamento dell’offerta formativa. Per tutte le scuole, e dunque anche per la nostra, il versamento di questo contributo è elemento essenziale per la possibilità di garantire una buona qualità dei servizi e offrire buone opportunità agli studenti e alle loro famiglie.

In presenza di situazioni particolari, l’importo può essere versato in più rate; è altresì possibile versare anche cifre superiori. Preme però sottolineare come sia essenziale per la scuola, ricevere finanziamenti al fine di garantire servizi importanti che diversamente non sarebbe possibile offrire. A coloro che riterranno, in piena autonomia e libertà, di non procedere al versamento sarà comunque richiesta la somma di 15 euro per coprire le spese essenziali (libretto/assicurazione).

Gli elenchi delle classi prime saranno resi noti a fine luglio.

Avviso n.151 Consegna documenti iscrizioni prime 24_25.pdf

Informativa-privacy-allievi.docx_1.pdf